NOVITA'  
 
 
Amplificador neumático Tipo 3755 
     
Tipo 3755
 
   
L'amplificatore di portata tipo 3755 può essere tarato con esattezza prima della messa in funzione grazie a una strozzatura di bypass realizzata con estrema precisione. Pertanto, non è più necessario effettuare varie operazioni di taratura dell'apparecchio come si usava finora. La strozzatura di bypass può essere piombata.

Poichè l'amplificatore è bilanciato, anche in presenza di condizioni di pressione mutevoli l'amplificatore si mantiene estremamente stabile. L'apparecchio trasmette la pressione di segnale con un'isteresi definita e un'amplificazione di 1:1 con un livello di rumorosità estremamente basso. Secondo il modello costruttivo, le parti funzionali entrano in contatto solo con l'aria di strumentazione.

L'uscita dell'aria di scarico dell'amplificatore può essere dotata di una protezione contro gli agenti atmosferici e gli influssi ambientali o essere collegata a una tubazione. Se abbinato a un posizionatore, l'amplificatore di portata può regolare con estrema velocità e precisione la posizione di valvole con attuatori pneumatici di grandi dimensioni anche in presenza di valori elevati di portata o pressione differenziale.