NOVITA'  
 
 
Smart Valve Monitor Final de carrera electrónico Tipo 3738
     
modelo 3738
 
   
Il finecorsa elettronico tipo 3738 può essere installato su valvole on-off per qualsiasi tipo di applicazione. L'apparecchio segnala le posizioni di finecorsa e invia il segnale di comando agli attuatori. Un microprocessore integrato elabora i segnali del sistema di sensori induttivi e magnetoresistenti e ne permette la configurazione con la sola pressione di un tasto.

É il primo apparecchio di questo tipo ad essere azionato esclusivamente da segnale NAMUR come da normativa IEC 60947-5-6 che è in grado di sostituire le elettrovalvole classiche e i contatti NAMUR senza alcuna modifica del cablaggio o del livello segnale. Allo stesso tempo, grazie alle funzioni di autocompensazione e autodiagnosi, l'apparecchio offre un'ampia gamma di nuove possibilità per la gestione delle risorse.

Grazie al sensore induttivo della corsa, non sono più necessari nè l'accoppiamento con la leva nè la taratura. Ne deriva che l'apparecchio risulta veloce e facile da montare, oltre ad essere particolarmente robusto.